Dalle 09.00 alle 18.00:  I Commercianti presentano “Lo SBARACCO” nelle vie del Paese. Esposizione su banchi allestiti all’esterno dei propri negozi di una grande quantità di articoli a prezzi stracciati.
Dalle 09.00 alle 12.00: Diretta programma “Amichevolmente Radio Sound” sulle frequenze RADIO SOUND in Occasione dell’Inaugurazione della Sagra.
Ore 09.00: Apertura Parco Commerciale: stand espositivi di prodotti agro alimentari e artigianato. Apertura mostre espositive presso saletta civica comunale, sede Mappe di Comunità e oratorio parrocchiale.
Ore 10.00: Ritrovo presso lo Stand gastronomico con la Fanfara degli Alpini in congedo Brigata Orobica, le sezioni Alpini della provincia di Ferrara, Bologna, Rovigo e Padova con la presenza dei corpi in congedo Autieri, Bersaglieri, Carabinieri e Marinai.
Schieramento dei reparti, sfilata lungo Via Morandi, Via Motta dell’Albero, Via P. Togliatti
Ore 10.30: Inizio Cerimonia ufficiale “Centenario della Prima Guerra Mondiale 1915-1918” con resa degli onori al Gonfalone del Comune di Mesola cerimonia dell’Alzabandiera con Deposizione Corona di Alloro e degli Onori al monumento dei Caduti.
Ore 12.00: Apertura Stand gastronomico “Radicchio” (Area Parcheggio Coop).
Ore 12.00: Pranzo con la Fanfara, tutti gli altri corpi rappresentati e simpatizzanti presenti presso lo stand gastronomico.
Ore 15.30: Apertura Luna Park e mostre espositive presso sede Mappe di Comunità e saletta civica in piazza Vittorio Veneto 25.
ORE 17.00: INAUGURAZIONE UFFICIALE CON SFILATA CON ESIBIZIONE IN PIAZZA VITTORIO VENETO DEL PALIO DI SERRAVALLE E CONCERTO DELLA FANFARA OROBICA PRESSO L’AREA SPETTACOLI.
Ore 19.00: Apertura Stand gastronomico “Radicchio” (Area Parcheggio Coop).
Ore 20.30: Ritrovo per escursione gratuita “Boscone al chiaro di luna”, a cura del Corpo Forestale dello Stato. Prenotazione obbligatoria.
Ore 21.00: 10° ANNIVERSARIO DEL GEMELLAGGIO MESOLA – VILLE DE NÉRAC.
Concerto dell’orchestra del Conservatorio di Adria e la straordinaria partecipazione della Corale proveniente da Nérac presso il teatro comunale “Il Nuovo”.